SCARPA NIKE PEGASUS 38
Nike pegasus 38
Morbida, veloce, confortevole questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente pensando alla pegasus 38.
Dopo averla usata per 400km, durante allenamenti e gare su diverse distanze, sono pronto a dirvi la mia su questa scarpa.
A differenza di tutti i modelli Nike, che a mio parere non avevano bisogno di un cambiamento, la Pegasus 37 causava in tanti atleti problemi di vesciche, dovuto alla parte anteriore della scarpa molto stretta.
Le modifiche che sono state effettuate sulla Peg. 38 le ho trovate perfette.
La Nike Pegasus 38 conserva l’atmosfera familiare e si presenta come una scarpa da running versatile con un buon equilibrio tra ammortizzazione e prestazioni per una vasta gamma di corridori.
Caratteristiche tecniche
- Marchio: Hoka One One
- Modello: Rocket X
- Tipologia: Ammortizzate
- Peso: 268 gr
- Drop: 10 mm
Suola
La suola è rimasta invariata rispetto al modello precedente. La costruzione della suola è robusta con una buona quantità di composizione tecnica e risulta, quindi, sia resistente che flessibile e non sembra che limiti la flessione della scarpa.
La suola ha una configurazione a doppia densità con una serie di piccoli tasselli in gomma che forniscono trazione e morbidezza secondo le necessità di qualsiasi runner.
Ha un tassello che permette di correre su asfalto o pista senza problemi, ma ti da la possibilità di correre su strade sterrate o sentieri semplici, senza alcun problema, trasmette molta fiducia.
Intersuola
L’intersuola non ha avuto modifiche rispetto alla Pegasus 37.
E’ composta dalla schiuma rivoluzionaria react con le sacche d’aria airzoom. Non ho notato alcuna differenza sull’appoggio rispetto alla versione precedente.
Il tallone molto morbido, mentre l’unità Air Zoom presente nell’avampiede, invece, sembra fornire un buon rimbalzo verso l’alto. Quando sei al termine della falcata e appoggi la parte anteriore del piede a terra, il c
uscino sembra quasi darti un po’ di energia verticale.
Tomaia
La tomaia della Peg 38 è stata completamente riprogettata rispetto alla versione precedente: l’Air Mesh è ora più morbido, flessibile e più spesso rispetto al modello dell’anno scorso.
Anche la linguetta è ora completamente diversa ed è composta da uno strato di tessuto imbottito e separato: presenta un po’ di imbottitura ed è rinforzata in modo così profondo che sembra quasi un calzino o uno stivaletto.
Sul tallone è presente un po’ di imbottitura in più
Pro e contro delle Pegasus 38
Stai cercando una scarpa morbida, confortevole, per qualsiasi allenamento?
PRO
-Adatta per lunghe distanze fino a 35-40km
-Confortevole a qualsiasi velocità
-Confortevole sulle lunghe distanze
-Stabile su terreni sconnessi (Strade bianche)
-Adatta ad allenamenti lunghi veloci.
-Prezzo basso, adesso si trova sul mercato intorno ai 100€
-Adatta per i runners fino a 100kg
CONTRO
-Nonostante non sia pesante, stanca un pò il piede.
-Non adatta per allenamenti velocissimi.
-Assorbe tanta acqua.
A chi sono rivolte le scarpe Nike Pegasus 38
Come già detto in precedenza, queste scarpe sono adatte a runners che vogliono un paio di scarpe per tutti gli allenamenti, scarpe confortevoli ma allo stesso tempo veloci e reattive.
Pegasus 38 è destinata ad una corsa veloce, dalla mezza maratona, maratona ad arrivare alle 50-60km.
È una scarpa molto versatile che può essere utilizzata durante qualsiasi allenamento e su terreni sconnessi (non troppo).
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!