Salomon Aero Glide 2

Salomon Aero Glide 2

Salomon ritorna sul mercato presentando al The Running Event la nuova Aero Glide 2, una scarpa a mio avviso molto innovativa, sotto molti punti di vista, che adesso andremo a vedere. 

La Salomon Aero Glide 2 sarà una scarpa running che continuerà a essere una delle più importanti del marchio nell’ambito della tendenza massimalista presente sul mercato nelle ultime stagioni.

Dopo averla utilizzata per più di 150km, su diverse tipologie di terreno, vi diro quali sono state le mie impressioni.

Caratteristiche tecniche

  • Marchio: Salomon
  • Modello: Aero Glide 2
  • Tipologia: supporto e lunghe distanza
  • Peso: 270 gr maschi / 260 gr femmine
  • Drop: 10 mm

Intersuola

L’intersuala con Stack alto e ricca di Energy Foam ultra soffice offre massimo assorbimento degli urti e ammonizzazione morbidissima sotto i piedi, chilometro dopo chilometro.

La schiuma offre un buon confort a ritmi blandi, ma anche un ottimo supporto a ritmi più intensi (anche sotto i 4min/km).

Suola

Nella suola rimane il Road Contagrip della prima versione Aero Glide 1, che ha avuto un grande successo tra i runner più popolari.

Una suola che offre molta sicurezza su diversi terreni, pista, strada, strade sterrate, ed anche in condizioni di bagnato.

Tomaia

La tomaia della scarpa è aggiornata rispetto alla Salomon Aero Glide 1, per massimizzare uno degli aspetti più apprezzati dai runner nelle scarpe running per l’allenamento quotidiano, come il comfort, con una maggiore ammortizzazione nella zona del tallone e della linguetta.

La tomaia in mesh, oltre a essere più confortevole, è anche più sottile per accentuare il comfort e migliorare la traspirabilità e la morbidezza.

Pro e contro della Aero Glide 2

Dopo averla provata per più di 150km ho potuto capire quali fossero per me i pro e contro di questa scarpa.

PRO

-Traspirabile

-Protettive

-Confortevole a ritmi lenti.

-Adatta ad allenamenti veloci.

-Adatta per runners fino a 80kg

-Ottimo grip su diverse tipologie di terreno.

CONTRO

-Prezzo medio/alto, 160€ in questo momento.

-Un po più pesante delle sue rivali

A chi sono rivolte le Aero Glide 2

Come già detto in precedenza, queste scarpe sono adatte a Runners sotto gli 80 kg che ricercano una scarpa protettiva per allenamenti/gare lunghe, fino alla distanza della maratona. Ma anche per Runners che ricercano una scarpa per allenamenti veloci.

0 Reviews

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *