New Balance FuelCell RC Elite v2
New Balance FuelCell RC Elite v2
Le nuove New Balance FuelCell RC Elite v2 sono arrivate sul mercato come la grande scommessa del marchio di Boston per competere nelle lunghe distanze. Questo significa parlare della maratona. La distanza in cui uno dei migliori maratoneti a livello nazionale, come Javi Guerra, ha dato un ottimo resoconto nelle Olimpiadi di Tokyo 2020, chiudendo in 2:11:01. Va anche detto che queste New Balance FuelCell RC Elite v2 non sono più ad uso esclusivo dei corridori d’élite, ma con questi nuovi aggiornamenti sono diventate scarpe da running accessibili a qualsiasi maratoneta. Le New Balance RC Elite v2 sono finalmente per tutti!
Caratteristiche tecniche
- Marchio: New Balance
- Modello:FuelCell RC Elite v2
- Tipologia: supporto e velocità
- Peso: 210 gr maschi / 190 gr femmine
- Drop: 10 mm
Intersuola
Come nella sua versione originale, la FuelCell RC Elite v2 mantiene quella combinazione di schiuma FuelCell con la piastra in fibra di carbonio su tutta la sua lunghezza. L’idea originale non è altro che aumentare un alto livello di rimbalzo, promuovendo la sensazione di propulsione, così come un ritorno di energia più efficiente in ogni chilometro che si corre.
Per quanto riguarda le New Balance FuelCell RC Elite v1, questa nuova scarpa rapida del rinomato marchio di Boston, presenta le stesse tecnologie, ma con un certo miglioramento che rende quel FuelCell leggero e reattivo offrire una migliore ammortizzazione per aumentare l’assorbimento degli urti e la sicurezza durante la corsa, senza perdere quella sensazione di morbidezza e comfort superiore. D’altra parte, la piastra in carbonio fornisce la propulsione ma anche quella fermezza che aiuta il corridore a migliorare la sua economia di corsa in una distanza così impegnativa come la maratona.
Suola
Ci sono anche notevoli cambiamenti nella suola. Quelle piccole alette che si vedevano nel New Balance FuelCell RC Elite v1 scompaiono ora, e lasciano il posto a una mescola con una sensazione più morbida, ma che è in grado di migliorare la sensazione di aderenza sull’asfalto. Permette anche di aumentare la resistenza e la durata del modello per correre più chilometri senza notare l’ usura della scarpa.
Infine, anche la tecnica di corsa è una parte fondamentale delle New Balance FuelCell RC Elite v2, perché l’avampiede più largo favorisce la fase di atterraggio con i metatarsi o il mesopiede. Tutto sommato, il modello offre stabilità per correre veloce ma farlo un modo sicuro.
Tomaia
La tomaia ridisegnata con un nuovo pezzo unico Knit superiore, che fornisce leggerezza e traspirabilità, da un lato; e supporto ottimale e vestibilità, d’altra parte, grazie ad un design tradizionale superiore. Qualcosa che si adatta perfettamente quando si devono correre lunghe distanze a ritmi veloci. Nella zona del tallone c’è più supporto, in modo che il tallone rimanga fermo al posto giusto, evitando movimenti inutili in un punto strategico come la parte posteriore del modello.
Pro e contro delle Rc Elite V2
Dopo averla provata per più di 300km ho potuto capire quali fossero per me i pro e contro di questa scarpa.
PRO
-Traspirabile
-Nonostante la piastra, confortevole anche a ritmi più lenti.
-Adatta ad allenamenti veloci.
-Adatta per i runners fino a 80kg
-Ottimo grip
CONTRO
-Bisogna avere una buona tecnica di corsa, il tallone risulta tanto morbido e instabile.
-Prezzo alto
-Non adatta per runners pesanti. (Più di 80kg)
A chi sono rivolte le Rc Elite V2
Come già detto in precedenza, queste scarpe sono adatte a Runners sotto gli 80 kg che ricercano velocità nei loro allenamenti e hanno una buona tecnica di corsa.
Adatta per le maratone per atleti sotto i 70kg.
E’ una scarpa adatta alle gare, in particolare sulle distanze della mezza maratona e maratona.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!