Davide Barattini
Davide Barattini: l’Atleta
Nel 2012 inizia il mio percorso da atleta agonista nel ciclismo, ottenendo buone prestazione in ambito nazionale e qualche apparizione in ambito internazionale, nel 2018 abbandono il ciclismo, avvicinandomi al mondo del podismo.
Dopo un anno di allenamento nel 2019 intraprendo l’attività agonistica nel mondo del Trail Running e corsa in montagna, ad oggi il focus si è spostato anche su discipline di fondo e mezzo fondo.
Davide Barattini: il Coach
Dalla mia grande passione per lo sport, ne è nata una professione, mi sono laureato in scienze motorie all’università di Torino, in questi anni ho approfondito la materia del Running diventando istruttore tecnico Fidal e istruttore di Trail Running, attualmente alleno atleti su diversi fronti, dal Trail e corsa in montagna a discipline di mezzo fondo in pista.
La mia specializzazione sta continuando nell’ambito della nutrizione, frequentando la laurea in Scienze della Nutrizione.
Breve biografia
Fin da piccolo ho nutrito questo grande passione per lo sport, influenzato molto dalla figura di mio padre.
All’età di 8 anni inizio a gareggiare nell’ambito del motorsport con le moto da strada, spostandomi 3 anni dopo nel fuoristrada con le moto da cross.
Durante questi anni di attività agonistica nelle moto ho iniziato a conoscere e praticare come allenamenti complementari allo sport principale, discipline di endurance tra cui il ciclismo la corsa ed il nuoto, delle quali me ne sono innamorato.
Mano a mano che gli anni passavano mi sono appassionato sempre di più, fino a quando, nel 2012 ho intrapreso l’attività agonistica nel ciclismo.
Competenze di Davide Barattini
- Laureato in scienze motorie
- Trail Runner
- Istruttore Tecnico Fidal
- Istruttore Trail Running
- Preparatore Atletico