5ª edizione della Castel’s Trail di Verrès
5ª edizione della Castel’s Trail di Verrès
Domenica 19 marzo si è svolta a Verrés la 5ª edizione del Castel Trail, gara di apertura del campionato Trail della Valle d’Aosta. La gara si è svolta su un percorso di 23km con 1500+ metri di dislivello positivo, numerosissima la partecipazione degli atleti che si sono presentati al via, ben 300 partenti, tra cui anche 2 dei miei allievi, Mario Paonessa e Francesco Mura.
Il percorso
Percorso fantastico, con panorami mozzafiato, su e giù per le montagne di Verrès, livello dei partenti molto alto, con figure di interesse internazionale, organizzazione impeccabile in tutto.
Purtroppo quest’anno non ho potuto partecipare, ma sono stato contentissimo di assistere i miei 2 allievi in gara per gran parte del percorso.
Mario e Francesco
Mario inizia questo campionato tour Trail valle d’Aosta con il botto, dopo una prima parte di gara studiata e moderata, mette il turbo e recupera dalla 33 esima posizione circa fino alla 22esima, con un ottimo 2:33:42.
Francesco in super ripresa dopo lo stop di inizio anno, a causa di un problema fisico, piano piano stiamo riuscendo a recuperare la forma fisica, le gambe iniziano a girare bene e il fisico regge, questa per lui doveva essere un allenamento per mettere su un po’ di volume nelle gambe, senza forzare troppo, anche per lui una grande rimonta da metà gara in poi, con addirittura 4-5 sorpassi sul finale, chiude in 43esima posizione in 2:45:29.🏁
Ottimo inizio di stagione per loro che pongono i giusti mattoncini in vista delle gare future.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!